Alto gradimento per i concorsi “Masòi” e presepi

STORO. Le adesioni per la 19ª edizione del concorso “I Masòi de formantas sùi spergoi” sono sensibilmente calate rispetto a qualche anno fa, mentre le adesioni per l’iniziativa“Allestiamo i Presepi”...


Aldo Pasquazzo


STORO. Le adesioni per la 19ª edizione del concorso “I Masòi de formantas sùi spergoi” sono sensibilmente calate rispetto a qualche anno fa, mentre le adesioni per l’iniziativa“Allestiamo i Presepi” sono in linea alle precedenti annate. È la prima volta che i riccomassimini, insieme alla Pro Loco di Lodrone, portano nella mini frazione a confine con la Lombardia, il primo posto tra i presepi allestiti dalle associazioni.

La vice sindaco di Storo Stefania Giacometti e la collega di giunta Ersilia Ghezzi hanno ufficializzato le motivazioni e i meriti pervenuti attraverso pagine Facebook “Festival della polenta” tra il 21 e 31 dicembre scorso.

Classifica 19 ª edizione Concorso “I masòi de formantas sùi spergoi”. 1) Giacomo Bonomini; 2) Gianluca Tonini; 3) Giampaolo Giovanelli; 4) Giovanni Giacomolli; 5) Angelo Grassi; 6) Endy Pasi ; 7) Enzo e Sandra Giacomolli.

Concorso E' Natale -Allestiamo Presepi riservato sia ad associazioni che ai privati.

1) Valeria Buccio Lodrone; 2) Gabriele Lombardi & Nicholas Zanetti Via Monte Suello Riccomassimo; 3) Emma Ferrari e Nicolos Storo.

Poi come associazioni: 1) Pro loco Lodrone; 2)' Comitato Piazza Piasola zona Spenigol; 3) Mamme Gruppo Oratorio di Storo, Parrocchia Lodrone; Gruppo Presepio Darzo.

Altri riconoscimenti ancora: Scuola Materna e Chiesa San Floriano di Storo; Gruppo Presepi Darzo, Cooperativa Incontra; Gaia Beltrami; Giacomo Bonomini; Stefano e Maria Luisa Zocchi; Denis Bazzani; Sonia Rosa Giovanelli e Silvano Bontempi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti