A gennaio la nuova sede dei pensionati Stasera il brindisi

Storo. All’anteprima di stasera interverranno solo i 230 soci, mentre il 19 gennaio 2020 il Circolo pensionato dei Voi di Storo aprirà ufficialmente la nuova sede dislocata nella centralissima Piazza...



Storo. All’anteprima di stasera interverranno solo i 230 soci, mentre il 19 gennaio 2020 il Circolo pensionato dei Voi di Storo aprirà ufficialmente la nuova sede dislocata nella centralissima Piazza Unità d'Italia, di fronte al bar da Gemma. Con l’occasione oltre al vice presidente della Provincia Mario Tonina interverrà anche l'ex assessore Franco Panizza, l'intera Giunta comunale e il reverendo arciprete don Andrea Fava che benedirà i nuovi locali dove un tempo c’era il comparto tessuti - abbigliamento della vicina coop con i commessi Marino e Pacio Zontini.

«Sui locali in uso attualmente, in Piazza Malfer, l’intedimento della giunta comunale è quello di destinarli ad archivio municipale considerato che il resto dell'edificio è occupato dalla biblioteca e sale di lettura a ricordo di quella storica e nobile figura legata allo speziale Nino Scaglia», spiega l’assessora alla cultura del comune Ersilia Ghezzi.

«Stasera non ci saranno discorsi ufficiali, ma scambi d'auguri. Sarà possibile dare una sbirciata all'interno dei vari spazi e fare un ringraziamento a quanti finora hanno dato una buona mano, nonché “un brindisi e un bocù de panetù”» avverte il presidente, Donato Candioli. Domenica 19 gennaio, invece, inaugurazione vera e propria della nuova sede e nel contempo si intraprenderanno i festeggiamenti legati ai vent’anni di attività del Circolo. Sulla proiezione dell'atteso documentario di Virginia Grassi, Candioli avverte: «Non escludo che l'anteprima, in un primo tempo prevista a dicembre, abbia a coincidere con quella data». A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il processo

Caso Sara Pedri, in corso davanti al gup l'esame di Tateo

L’ex primario di Ginecologia sarà interrogato dai suoi avvocati e dalla pm nel procedimento che lo vede imputato per maltrattamenti. Le indagini partite dalla scomparsa della ginecologa del S.Chiara

L'AVVOCATO. "L'azienda sanitaria lo reintegri senza sotterfugi"
LA SENTENZA Licenziamento illegittimo, Tateo sia reintegrato 
L’AZIENDA “Clima avvelenato nel reparto”
LA DICHIARAZIONE. L'ex primario: “Non sono un mostro, Sara Pedri ha ricevuto da me tutti i riguardi”