IL CASO

Fondi sospetti della Lega, blitz della Guardia di Finanza alla Sparkasse di Bolzano

La banca chiarisce: “Da anni nono sono più in essere rapporti riconducibili alla Lega”



BOLZANO. Blitz della guardia di finanza questa mattina (13 giugno) nella sede della Sparkasse di Bolzano, la cassa di risparmio dell'Alto Adige, nell'ambito dell'inchiesta sul riciclaggio dei fondi della Lega partita da Genova.

Gli inquirenti sono alla ricerca di prove documentali e informatiche sul sospetto riciclaggio di parte dei rimborsi fuorilegge che la Lega ha incassato dal Parlamento fino al 2013, e che potrebbe aver esportato in Lussemburgo con l’obiettivo di metterli al riparo dai sequestri, per poi farli rientrare sempre parzialmente in Italia. Sono due le operazioni sospette tra il Granducato e l’Italia, avvenute tramite l’istituto altoatesino.

Contattata, la banca chiarisce che “da anni non sono più in essere rapporti riconducibili alla Lega e che le informazioni richieste stamane dalla Guardia di finanza sono servite a chiarire tale aspetto”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»