cavalese, dimissioni di corso 

«Via Bronzetti isola pedonale senza sentire la commissione»

CAVALESE. Anche quest’anno il Comune di Cavalese ha deciso di chiudere la centralissima via Bronzetti e creare un’isola pedonale (nella foto), per la gioia degli ospiti e dei negozianti che si...



CAVALESE. Anche quest’anno il Comune di Cavalese ha deciso di chiudere la centralissima via Bronzetti e creare un’isola pedonale (nella foto), per la gioia degli ospiti e dei negozianti che si affacciano sulla via. Ma anche quest’anno il consigliere comunale Franco Corso, membro della commissione viabilità, è stato nuovamente beffato. La decisione è stata infatti assunta dalla giunta senza consultare la commissione viabilità. Commissione, sottolinea Corso, di cui si conferma così la totale inutilità: infatti non viene mai convocata. E così l’ingegner Franco Corso, consigliere comunale di minoranza ha rassegnato le sue dimissioni.

«Le motivazioni della mia decisione - spiega in una nota lo stesso Corso - sono dovute alla mancanza di rispetto da parte del presidente ragionier Silvano Sebe, vicesindaco e assessore ai lavori del Comune, verso i componenti della commissione stessa, in quanto anche quest’anno non si è degnato di convocare una riunione preventiva riguardante la stagione estiva 2018, per illustrare le intenzioni dell’amministrazione e sentire i pareri dei membri stessi sul discorso viabilità e chiusura di via Bronzetti. È vero che la commissione in oggetto è consultiva, quindi i componenti possono esclusivamente fare delle proposte e/o esprimere giudizi personali anche interpretando quanto loro riportato dai cittadini. Ma io non intendo proseguire come inutile membro della medesima e rassegno le mie dimissioni».

Sicuramente l’amministrazione comunale, fa sapere ancora Franco Corso, è libera di fare ciò che vuole, «ma se esiste una commissione per la viabilità, l’educazione e il rispetto per le persone avrebbero decretato la convocazione della stessa. A tal punto confido nello scioglimento dell’inutile carrozzone - conclude - che tra l’altro non compare alla data odierna nel sito del Comune come se fosse stralciata, lasciando al solo presidente sia la consultazione sia la decisione, con risparmio di denaro pubblico e tempo». (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano