Tesero, iscrizioni aperte per la “Rampa con i Campioni”

VALLE DI FASSA. Sono aperte le iscrizioni al circuito trentino - veneto “Montura trofeo ski alp 4 valli”, manifestazione di scialpinismo in notturna che unisce simbolicamente le vallate di Fiemme,...



VALLE DI FASSA. Sono aperte le iscrizioni al circuito trentino - veneto “Montura trofeo ski alp 4 valli”, manifestazione di scialpinismo in notturna che unisce simbolicamente le vallate di Fiemme, Fassa, Biois e Primiero. Si tratta di quattro avvenimenti serali previsti per altrettanti venerdì per dare modo ai più lontani di partecipare agli appuntamenti a carattere sportivo e conviviale. Si inizia l'11 gennaio alle 20 a Castelir (Bellamonte) con il 23esimo Memorial Fausto Giacomuzzi (salita - discesa con partenza in linea). Il 18 gennaio è il turno di Falcade che accoglierà alle 19.30 la 24esima Molino - Caverson (solo salita con partenza a coppie). Quindi si passa a primo di febbraio alle 20 con la Moena – Alpe di Lusia (sesta edizione della Moena SKI-ALP con sola salita e partenza in linea). Infine l'8 febbraio alle 19.30 a San Martino di Castrozza 22esima edizione del Memorial Maurizio Zagonel (solo salita con partenza a coppie). I partecipanti possono iscriversi alle quattro gare entro la mezzanotte del 10 gennaio (costo 110 euro con pacco regalo oppure 80 senza gadget). L’iscrizione alle singole gare costa invece 20 euro da effettuare entro la mezzanotte del giorno precedente alla gara. Si può inoltre scegliere se partecipare come agonisti per i quali è obbligatorio presentare il certificato medico sportivo valido o partecipare al raduno escursionistico per una passeggiata sotto le stelle senza rilevamento del tempo e senza l’obbligo del certificato medico.

Due prove inoltre, la Moena Ski Alp e il Memorial Maurizio Zagonel di Primiero aprono alla categoria runners con ramponcini antiscivolo calzati sotto le scarpe da corsa. Info ed iscrizioni sul sito www.dolomitiming.it/4valli. (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano