Tavola rotonda sul cibo con spunti e riflessioni

Teser. Lo Spazio Giovani L’Idea della Cooperativa Sociale Progetto 92, in collaborazione con la Comunità Territoriale della Val di Fiemme e il Centro di Formazione Professionale Enaip di Tesero,...



Teser. Lo Spazio Giovani L’Idea della Cooperativa Sociale Progetto 92, in collaborazione con la Comunità Territoriale della Val di Fiemme e il Centro di Formazione Professionale Enaip di Tesero, organizza il convegno dal titolo “Il cibo: riflessioni e spunti”, che si terrà giovedì 23 alle 17 nell’aula magna del Cfp Enaip in via Caltrezza a Tesero. Si tratta di un importante e utile momento di incontro e confronto per riflettere a tutto tondo sul tema del cibo, che tutti noi abbiamo quotidianamente sulle nostre tavole, ma di cui spesso sottovalutiamo l’importanza e molti degli aspetti ad esso collegati. Relatore sarà il dottor Carlo Bridi, presidente di Assfron (Associazione Scuola Senza Frontiere) ed esperto del mondo dell’alimentazione. Inoltre parteciperanno i rappresentanti di alcune realtà operanti nelle Valli di Fiemme e Fassa, tra cui l’associazione Strada Nova di Moena e il Punto di ascolto per i disturbi alimentari, che ha uno sportello attivo presso la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, oltre a insegnanti e studenti dell’Istituto Alberghiero.

Ci sarà inoltre la possibilità (previa prenotazione al numero 0462.813133 o via e-mail a cfp.tesero@enaip.tn.it) di visitare alle 16.45 la mostra interattiva “Food Print”, allestita sempre al Cfp Enaip Tesero.

A questo importante appuntamento sono invitati in particolare gli studenti, i genitori, gli amministratori, gli educatori, gli operatori del mondo della ristorazione e chi si occupa a qualsiasi titolo di cibo e alimentazione, e naturalmente tutti gli interessati alla tematica. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano