Fiemme e Fassa 

Smettere di fumare con un corso di 4 incontri

Canazei. Smettere di fumare? Si può. E’ l’invito che il Distretto di Fiemme e ladino di Fassa dell’Apss lancia ancora una volta a tutti i fumatori. Si tratta di un percorso per smettere di fumare e...



Canazei. Smettere di fumare? Si può. E’ l’invito che il Distretto di Fiemme e ladino di Fassa dell’Apss lancia ancora una volta a tutti i fumatori. Si tratta di un percorso per smettere di fumare e promuovere la salute che prevede una fase intensiva che si terrà per 4 giorni consecutivi dal 6 al 9 maggio dalle ore 20 alle 21.30 nella sala polifunzionale della caserma dei vigili del fuoco di Campestrin, a Canazei, seguiti da altri 4 incontri, cosiddetti di mantenimento, nelle settimane successive.

Metodo sperimentato

Il percorso propone un metodo sperimentato con efficacia da più di 20 anni, che sostiene i partecipanti nell’acquisizione di uno stile di vita salutare e libero dal fumo, attraverso l’attivazione in prima persona e l’aiuto del gruppo. Il sostegno del gruppo aiuta infatti a creare e rafforzare la motivazione e il cambiamento dello stile di vita. Perché il percorso sia efficace – sottolineano gli organizzatori - è importante che il fumatore sia accompagnato da un familiare o da un amico che lo possa sostenere anche al di fuori degli incontri di gruppo. I proponenti invitano inoltre a favorire il confronto e il sostegno fra i partecipanti anche fuori dal percorso con lo scambio dei numeri di telefono.

Iscrizioni e info

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere entro il 2 maggio al Servizio Dipendenze Centro Alcologia Antifumo e altre fragilità di Fiemme e Fassa, in particolare a Donatella Vanzetta (tel. 331 6187309, email: donatella.vanzetta@appss.tn.it) e Martina Volcan (tel. 340 5591029, email: martina.volcan@gmail.com).

La quota di iscrizione è di 40 euro. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»