cavalese 

Servizio civile universale alla Magnifica Comunità

CAVALESE. I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età intenzionati a partecipare al servizio civile universale provinciale possono scegliere anche un progetto a loro vicino. Tra le tante...



CAVALESE. I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età intenzionati a partecipare al servizio civile universale provinciale possono scegliere anche un progetto a loro vicino. Tra le tante possibilità c’è anche quello, a carattere culturale, proposto dalla Magnifica Comunità di Fiemme, a Cavalese.

I candidati potranno partecipare alla ricerca scientifica relativa a beni storico - artistici delle collezioni e del territorio della Magnifica Comunità di Fiemme; alla digitalizzazione dei documenti storici conservati nell’archivio; ai percorsi di visita alla sede del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme e agli altri siti sul territorio che fanno rete (Museo Casa Natale Antonio Longo, Museo etnografico Tabià del Bocin, sito archeologico del Doss Zelor, Chiesa di Santa Maria Assunta - pieve di Fiemme, Biblioteca Muratori) oltre alle attività didattiche rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli rispetto al progetto di servizio civile universale provinciale è possibile contattare la responsabile Francesca Dagostin (telefono 0462.340812). (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano