Sequestrata la droga da sballo 

Arrestato un 19enne di Tesero: ecstasy e Mdma erano nascosti nell’armadio



CAVALESE. Oltre trenta pasticche di ecstasy e 39 involucri di Mdma oltre ad un bilancino di precisione e a quasi 2 mila euro in contanti. Tutto questo è quello che è stato trovato dai carabinieri di Predazzo nella camera da letto di un 19enne di Tesero che è stato immediatamente arrestato. Si tratta di un’importante quantitativo di droga da sballo che forse era pronta per essere venduta in un rave party. Indagini, in questo senso sono ancora in corso da parte dell’Arma che nel corso di controlli mirati contro lo spaccio, ha anche denunciato un ragazzo trovato con un etto di hashish. Così, in base ad una serie di elementi che erano stati raccolti, nella mattinata di domenica era scattato un primo blitz nel centro di Predazzo all’interno dell’abitazione del ventottenne. Le operazioni di perquisizione davano conferma dei sospetti sul ragazzo, visto che all’interno dei locali venivano rinvenuti circa 100 grammi di hashish ed un bilancino di precisione posti sotto sequestro. Sulla scorta degli elementi raccolti il giovane veniva denunciato per violazione della legge sugli stupefacenti.

L’opera dei carabinieri di Predazzo non si fermava a questo sequestro e sempre nel pomeriggio di domenica, proseguiva attraverso un servizio di osservazione su di un secondo giovane residente nella zona di Tesero. Anche i questo caso i militari avevano fatto scattare una perquisizione domiciliare nell’abitazione del diciannovenne. Le ricerche dei militari hanno dato, alla fine, esito positivo: nella camera nascosta in un armadio è stata infatti trovata della droga che era già stata confezionata e quindi pronta per essere venduta. «La specificità della sostanza sequestrata - spiegano i carabinieri - fa emergere una preoccupante ripresa dell’uso tra i giovani e giovanissimi di droghe sintetiche che vengono solitamente consumate nelle discoteche e nell’ambito dei cd. “rave party”. A tal merito si rappresenta che sia le pastiglie di ecstasy che la Mdma fanno parte della classe delle metanfetamine, sostanza che prova un effetto eccitante con pericolosi rischi per la salute fisica e celebrale dell’assuntore, tanto da causare danni di natura permanente, in taluni casi anche alla morte»».













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»