Sci a Bellamonte, 214 piccoli atleti in gara

BELLAMONTE . Grande domenica di sport nello ski cross baby/cuccioli organizzato sulla pista Snow Park le Cune della Ski Area Alpe Lusia, dalla Us Dolomitica asd di Predazzo in collaborazione con la...



BELLAMONTE . Grande domenica di sport nello ski cross baby/cuccioli organizzato sulla pista Snow Park le Cune della Ski Area Alpe Lusia, dalla Us Dolomitica asd di Predazzo in collaborazione con la Società di Bellamonte che ha anche patrocinato il Trofeo “Sit Bellamonte Spa”. Una bellissima giornata di sole e uno stupendo scenario di gara hanno permesso ai 214 piccoli atleti in gara ed ai loro accompagnatori di sfidarsi nelle migliori condizioni possibili. Nella categoria baby femminile annate 2009/10 si è imposta Meryem Volcan della Monti Pallidi con il tempo di 53”74 seguita da Valeria Franco Navarro – Ski Team Fassa e Camilla Baraldini ancora della Monti Pallidi. Per i colori gialloverde della Dolomitica buon 11° posto per Laura Morandini, e 21° per Afra Stoffie. Fra i maschi al primo posto ancora un atleta della Monti Pallidi, Alessandro Valt che con il tempo di 52”46 si è imposto su Luca Bonelli del Fassactive e Andrea Giacomelli dello Ski Team Fassa. Per la Dolomitica un 19° posto con Mattia Dellagiacoma, 24° Leonardo Forti, 26° Matteo Bosin e 27° Oliver Smesnjak.

La vittoria fra le cucciole fU12 annate 2007/08 è andata a Nicole Mattioli del Fassactive con il tempo di 50”92. Grande soddisfazione per la portacolori gialloverde Emma Dellagiacoma classificatasi al secondo posto con il tempo di 51”61, seguita da Ingrid Riz dello Ski Team Fassa e Martina Delvai della ASD Cauriol (gli atleti di Ziano si allenano con il gruppo di Predazzo con gli allenatori Stefano Gabrielli e Andrea Rovisi) che si è classificata al 6° posto.Fra i cuccioli si è imposto Luca Larcher del Fiemme Ski Team con il tempo di 50”24, al secondo posto Thomas Liberatore dello Ski Team Fassa e al terzo posto per la Asd Cauriol Mattia Zanon che ha fermato il cronometro su un tempo di 51”34. Per la Dolomitica un 46° posto con Roberto Aldrighetti e un 63° posto per Long Thijssen. Un’ora dopo il termine delle gare presso il Ristorante Ciamp delle Strie c’è stata la premiazione con coppe per i primi tre classificati e il capellino ufficiale Audi Ski Cross.

Il Trofeo “Sit Bellamonte Spa” con punti 761 è andato allo Ski Team Fassa che ha preceduto in classifica la Us Monti Pallidi di Moena con 502 punti. Al terzo posto il Fassactive con 367 punti.

La Dolomitica di Predazzo si è classificata all’8° posto, seguita al 9° posto dalla Asd Cauriol di Ziano di Fiemme. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano