Sèn Jan, parte il deposito delle liste 

Le sottoscrizioni sono a buon punto. Il 24 accertamento iscritti a Cavalese



SÈN JAN. Manca più di un mese alle elezioni per la prima amministrazione del Comune di Sèn Jan. Il 27 maggio i cittadini del nuovo comune unificato andranno a votare il primo sindaco e il primo Consiglio. In questi giorni in municipio a Sèn Jan, nel paese di Pozza di Fassa, si stanno raccogliendo le sottoscrizioni per le liste elettorali e da venerdì 20 fino a martedì 24 aprile (solo nei giorni in cui il Comune è aperto al pubblico) sarà possibile depositare legalmente e ufficialmente le liste elettorali candidate.

Il 24 a mezzogiorno gli addetti dell’ufficio anagrafe di Sèn Jan porteranno le liste pervenute alla Commissione elettorale circondariale a Cavalese che provvederà all’iter di convalida delle liste con l’accertamento degli iscritti e delle sottoscrizioni. Verranno consegnati a Cavalese anche i programmi e i simboli delle liste.

Dopo il controllo e la convalida si potranno iniziare anche le stampe delle schede elettorali e dei manifesti pubblici con le liste e i candidati.

Per il momento non c’è niente di ufficiale e sicuro, ma sembra che si presenteranno tre liste elettorali, una per Pozza, una per Pera e una per Vigo, tutte e tre a sostegno del candidato sindaco Giulio Florian (sindaco uscente di Pozza di Fassa) e accanto dovrebbe esserci anche la lista con candidato sindaco Leopoldo Rizzi (sindaco uscente di Vigo di Fassa).

Il Comune di Sèn Jan dal primo gennaio è guidato dal commissario Antonio Paolo Arman che, fra le altre cose compiute, ha ripristinato il senso unico a Vigo di Fassa.

Oltre all’elezione del 27 maggio, visto che il Comune di Sèn Jan supera i tre mila abitanti, il 10 giugno dovrebbe esserci anche il ballottaggio. Se le liste ufficiali dovessero rimanere quelle delle previsioni attuali, il ballottaggio potrebbe non essere necessario. (v.r.)















Scuola & Ricerca

In primo piano