Predazzo, l’assessore Daldoss parla delle agevolazioni casa

PREDAZZO. Domani, sempre alle 20.30, l’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Daldoss sarà a Predazzo, nell’aula magna in piazza santi Filippo e Giacomo per presentare le misure delle...



PREDAZZO. Domani, sempre alle 20.30, l’assessore provinciale all’urbanistica Carlo Daldoss sarà a Predazzo, nell’aula magna in piazza santi Filippo e Giacomo per presentare le misure delle Agevolazioni Casa 2018. Tre sono le tipologie di intervento sostenute dalla Provincia: l’anticipo delle detrazioni fiscali, l’acquisto della prima casa e le misure per la riqualificazione delle facciate degli edifici dei centri storici. La domanda per le nuove agevolazioni va presentata dal 2 maggio.

Le aree di intervento sostenute dalla Provincia sono tre e riguardano: l’anticipo delle detrazioni fiscali; l’acquisto della prima casa grazie; la riqualificazione delle facciate degli edifici centri storici.

I partner che affiancano la Provincia sono le Casse rurali trentine, Laborfonds e l’Associazioni artigiani.

Ai contributi per il recupero delle facciate possono accedere soggetti privati e cooperative edilizie. Saranno ammessi a contributo anche eventuali lavori sull'abitazione, solo se connessi ad interventi per il recupero delle facciate. Per informazioni e per la presentazione delle domande rivolgersi a: Servizio autonomie locali, in Via Romagnosi, 9; telefono 0461/492713.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»