passo san pellegrino 

“Pizolada Dolomiti”, iscrizioni aperte

PASSO SAN PELLEGRINO. Sono aperte le iscrizioni per la 42ª edizione della “Pizolada delle Dolomiti”, storica gara di scialpinismo ambientata sulle montagne tra Fassa, Fiemme e Biois. L’edizione 2018...



PASSO SAN PELLEGRINO. Sono aperte le iscrizioni per la 42ª edizione della “Pizolada delle Dolomiti”, storica gara di scialpinismo ambientata sulle montagne tra Fassa, Fiemme e Biois. L’edizione 2018 al via domenica 8 aprile promette grande spettacolo grazie alla neve scesa abbondante durante i mesi invernali. Il percorso metterà a dura prova anche gli atleti più allenati con cinque salite, tra cui il lungo e severo canalone nord della Forcella Vallazza e il mitico Canalino Holzer, ripido tratto alpinistico da superare con gli sci in spalla fino alla cima del Col Margherita (2514 metri), e cinque discese in neve fresca.

Nello stesso giorno sarà organizzata un'escursione guidata con le guide alpine su percorso assistito per coloro che desiderano provare l’emozione di raggiungere in sicurezza Cima Bocche (2745 metri) attraverso la ripida cresta ovest. Il raduno escursionistico è aperto a tutti e sono ammessi anche i minorenni che hanno compiuto il 15° anno di età all’8 aprile, previa la firma di un genitore o di chi ne fa le veci (con l’esibizione di un documento di riconoscimento). La partenza dell’escursione è fissata alla Malga Negritella, in località Alochet. Le iscrizioni sono accettate fino a venerdì 6 aprile ed è prevista una quota promozionale di 35 euro comprendente anche il pacco gara con una maglietta tecnica e un buono pasto. Informazioni sul sito www.lapizolada.com. (g.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano