cavalese 

Pentagramma: il 23 alla Pieve raccolta fondi e concerto

FIEMME E FASSA. Il consueto appuntamento natalizio della Scuola di Musica “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa, quest’anno si svolgerà domenica 23 dicembre alle 21 alla Pieve di Santa Maria Assunta a...



FIEMME E FASSA. Il consueto appuntamento natalizio della Scuola di Musica “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa, quest’anno si svolgerà domenica 23 dicembre alle 21 alla Pieve di Santa Maria Assunta a Cavalese con un intento speciale: promuovere una raccolta fondi dedicata alla ristrutturazione della chiesa stessa, colpita duramente da un incendio il 29 aprile 2003, che ne ha compromesso la copertura e che ha comportato una lunga e costosa opera di ricostruzione e restauro. A 15 anni di distanza quindi la Scuola di Musica vuole riportare l’attenzione su questo problema proponendo un concerto che vede coinvolti i cori Note Blu, e Pentagramma Young Singers ed il gruppo d’archi Pentagramma Strings, per un totale di oltre 110 ragazzi coinvolti, provenienti da tutti i paesi della Magnifica Comunità di Fiemme, da Moena a Trodena, che si esibiranno per valligiani e ospiti in una serata interamente dedicata al Natale. L’appuntamento sarà quindi un’occasione per ascoltare della buona musica proposta da un buon numero di allievi della Scuola di Musica, ma anche per ammirare la splendida Pieve dell’Assunta, dotata tra l’altro di un’acustica speciale, e contribuire concretamente al suo restauro. Gli allievi più piccoli dei cori e dei laboratori strumentali di fiati, strumenti a corda e fisarmoniche della Scuola saranno invece impegnati in due concerti-saggio a Tesero mercoledì 19 dicembre alle 17 nella Sala Bavarese e a Soraga giovedì 20 alle 18 alla Gran Ciasa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»