moena 

Oggi il concertone delle bande anima la “Piaz de Ramon”

MOENA. La banda comunale di Moena col patrocinio della Magnifica Comunità di Fiemme promuove oggi il 76° “Concertone delle bande” della Magnifica Comunità. L’evento inizierà alle 9.45 con la sfilata...



MOENA. La banda comunale di Moena col patrocinio della Magnifica Comunità di Fiemme promuove oggi il 76° “Concertone delle bande” della Magnifica Comunità. L’evento inizierà alle 9.45 con la sfilata per le vie del paese. Alle 10.30 concerto d’assieme in Piaz de Ramon. Sul palco si alterneranno poi le bande di Predazzo, Ziano, Tesero, Cavalese, Molina, Trodena e, ovviamente quella dei padroni di casa. Alle 12 sfilata finale con pranzo al tendone di Navalge. «Quest’edizione - afferma Giacomo Boninsegna, scario della Magnifica - ha il valore aggiunto di essere ospitata dal Comune e dalla Banda di Moena, emblema del mondo ladino all’interno di una Comunità trilingue e multiculturale. La Magnifica Comunità ha spesso dimostrato, nei suoi secoli di storia, di favorire le peculiarità delle sue Regole vivendo la varietà culturale e linguistica con orgoglio e come motivo di ricchezza. Ringrazio tutte le bande di Fiemme e in quella di Moena, che fin dalla metà dell’Ottocento accompagna la vita civile e religiosa della sua Regola e della Comunità, per il loro impegno nel perpetuare e custodire con tenacia le nostre tradizioni». (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»