tesero - iscrizioni aperte 

“Mini-mondiale” di sci  per piccini e appassionati

FIEMME E FASSA . La bella manifestazione dello Skiri TrophyXCountry, straordinaria competizione giovanile, è pronta ormai a tagliare il traguardo della 36ª edizione. Organizzata dal Gruppo sportivo...



FIEMME E FASSA . La bella manifestazione dello Skiri TrophyXCountry, straordinaria competizione giovanile, è pronta ormai a tagliare il traguardo della 36ª edizione. Organizzata dal Gruppo sportivo Castello di Fiemme si disputerà il 19 e il 20 gennaio. Il “mini-mondiale” avrà luogo al Centro del Fondo di Lago di Tesero, nella giornata del World Snow Day 2019, e porterà a competere in Val di Fiemme un gran numero di nazioni e bambini provenienti anche da oltreoceano.

La data di apertura iscrizioni per l’appuntamento trentino era stata fissata al primo giorno di dicembre, e le categorie “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” ed “Allievi” avranno garantito tanto divertimento sulla neve, con i primi delle annate 2009-2010 a cimentarsi su un tracciato di 1.5 km di lunghezza, i secondi (2007-2008) percorrendo 3 km (femmine) e 4 km (maschi), i Ragazzi (2005-2006) rispettivamente 4 km (femmine) e 5 km (maschi), ed infine gli Allievi (2003-2004) con 5 e 7 km. Le partecipazioni dovranno pervenire al Gs Castello di Fiemme entro e non oltre la data di martedì 15 gennaio unicamente online.

Ma non solo piccini, anche i grandi avranno un bel da fare il prossimo gennaio, con una sfida di 5 km in tecnica classica riservata a tutti coloro i quali in passato hanno partecipato allo Skiri Trophy XCountry.

Ogni iscritto riceverà un ricco pacco gara con gadget offerti dal comitato organizzatore, quali un cappellino tecnico da gara e del materiale fornito dal partner Kinder+Sport Joy of Moving, per non parlare della categoria Revival che avrà in consegna un pacco gara offerto da Rode. Da evidenziare che il 10% della quota di partecipazione di ogni concorrente sarà utilizzato per sostenere a distanza i bimbi bisognosi nel mondo in collaborazione con l’Associazione Amici Trentini. (l.ch.)















Scuola & Ricerca

In primo piano