Lavori a Moena per migliorare il municipio

MOENA. La giunta comunale ha incaricato un tecnico per svolgere indagini strutturali sull’edificio comunale in vista della rivisitazione del piano terra e seminterrato. Già nel marzo 2014 l’amministra...


Gilberto Bonani


MOENA. La giunta comunale ha incaricato un tecnico per svolgere indagini strutturali sull’edificio comunale in vista della rivisitazione del piano terra e seminterrato. Già nel marzo 2014 l’amministrazione Franceschetti aveva approvato una serie di lavori migliorativi per dare una collocazione più adeguata agli ambulatori medici e agli uffici comunali. Il progetto prevedeva un costo complessivo di 489 mila 204 euro di cui euro 377mila 414 per lavori a base d’asta e il rimanente come somme a disposizione amministrazione comunale.

La giunta di Edoardo Felicetti ora punta a realizzare i lavori grazie anche al contributo concesso dalla giunta provinciale (novembre 2017) di complessivi 388 mila 954 euro, pari all’ 85 % del costo complessivo dell’intervento quantificato in 457 mila 593 euro.

Prima di eseguire i lavori l’architetto Clemente Deflorian ha manifestato la necessità di procedere ad apposite indagini strutturali al fine di tarare la progettazione vista la rilevanza strategica del municipio in materia di protezione civile.















Scuola & Ricerca

In primo piano