La musica ladina incontra il Giappone

Canazei. Stasera alle 20.30 al cinema Marmolada di Canazei si terrà il concerto di musica dal vivo del cantautore ladino Jean-Daniel Granruaz e dell’artista giapponese Karin Nakagawa. Il progetto ha...



Canazei. Stasera alle 20.30 al cinema Marmolada di Canazei si terrà il concerto di musica dal vivo del cantautore ladino Jean-Daniel Granruaz e dell’artista giapponese Karin Nakagawa. Il progetto ha per titolo “Ladinia meets Japan” ed è stato già presentato in varie località regionali, Ortisei in Val Gardena, al Carambolage di Bolzano a San Martin de Tor in Val Badia e anche ad Arabba. In questi giorni il tuor continua e arriva fino a Canazei. Nel progetto “La Ladina incontra il Giappone” viene messa a confront la musica tradizionale ladina con le melodie giapponesi, è un confronto dunque fra due culture molto lontane e che proprio in questo progetto allargano i propri confine.

Il concerto è a cura dell’Union Generèla di Ladins dla Dolomites e l’ingresso è gratuito. Vale la pena farci un salto per apprezzare le particolari sonorità. V.R.















Scuola & Ricerca

In primo piano