predazzo - allo stadio del salto 

Iscrizioni per la gara più ripida del mondo

PREDAZZO. Sono aperte le iscrizioni al Red Bull 400, la gara breve più ripida al mondo, che sabato 30 giugno torna allo stadio del salto G. Dal Ben di Predazzo. I concorrenti, provenienti da ogni...



PREDAZZO. Sono aperte le iscrizioni al Red Bull 400, la gara breve più ripida al mondo, che sabato 30 giugno torna allo stadio del salto G. Dal Ben di Predazzo. I concorrenti, provenienti da ogni parte del mondo si sfideranno per scalare la vetta del trampolino di salto con gli sci. Con un percorso di soli 400 metri, con una pendenza del 78%, la competizione premierà chi, portando al massimo velocità e resistenza, raggiungerà il traguardo nel minor tempo possibile.

Per la seconda edizione italiana, dopo il boom di richieste arrivate lo scorso anno, il numero di iscrizioni è stato raddoppiato e portato a 800 partecipanti, con l’ingresso della staffetta femminile (4x100) che si aggiunge alle quattro categorie già previste: individuale uomini, individuale donne, staffetta maschile (4x100) e staffetta mista (4x100).

Tutti gli atleti iscritti all’individuale uomini e donne, la mattina stessa dell’evento, saranno chiamati ad affrontare le batterie di qualifica, che permetteranno ai 50 migliori di accedere alla finale del pomeriggio. (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»