tesero - oggi alle 18 l’inaugurazione 

Il centro storico non ha più misteri con il nuovo percorso

TESERO. Questo pomeriggio, dalle 18, nel piazzale della chiesa di S. Eliseo avrà luogo a Tesero l’inaugurazione del nuovo percorso descrittivo nel centro storico. Il percorso che sarà presentato alla...



TESERO. Questo pomeriggio, dalle 18, nel piazzale della chiesa di S. Eliseo avrà luogo a Tesero l’inaugurazione del nuovo percorso descrittivo nel centro storico. Il percorso che sarà presentato alla popolazione e ai villeggianti è stato realizzato dal Comune di Tesero insieme alla collaborazione del Comitato manifestazioni locali. «Si tratta, come sottolinea la sindaca Elena Ceschini, dell’esplorazione di 21 tappe dislocate nelle vie e nelle “Corte” di Tesero per riscoprire storia, arte e architettura del paese». Tesero è uno dei paesi più interessanti della Val di Fiemme dal punto di vista architettonico-urbanistico, felicemente conservato nel suo originale nucleo storico.

L’obiettivo di questo percorso a tappe è di condurre per mano il visitatore, facendogli apprezzare in modo semplice e originale una parte del centro storico ed indirizzandone l’attenzione su particolari che solo l’occhio esperto sa cogliere. È stata realizzata una mappa, che viene consegnata presso l’Ufficio turistico di Tesero e le strutture alberghiere, che accompagna il visitatore a percorrere le vie del paese: in ogni punto/tappa è collocato un cartello con una descrizione storica. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano