predazzo 

I figli e i social media, esaurito subito il corso della Consulta

PREDAZZO. È crescente l’interesse dei genitori della valle di Fiemme verso il rapporto dei propri figli con i social media. La conferma viene dall’immediato raggiungimento del numero massimo di...


di Francesco Morandini


PREDAZZO. È crescente l’interesse dei genitori della valle di Fiemme verso il rapporto dei propri figli con i social media. La conferma viene dall’immediato raggiungimento del numero massimo di iscritti al corso sul mondo dei social media organizzato dalla Consulta dei genitori del Comprensivo di Predazzo, Tesero Panchià e Ziano che inizierà ad ottobre e proseguirà con 6 incontri, suddivisi in 3 moduli, fino ad aprile.

Nel frattempo, la Consulta che, in questo inizio anno, si sta dimostrando particolarmente attiva e sensibile nell’interpretare le problematiche di maggior rilievo fra i genitori, ha in programma anche 4 incontri aperti a tutti, sempre in collaborazione con la Cooperativa sociale “Le Rais” e con il sostegno dei Comuni di Predazzo, Ziano e Tesero e del Bim.

Lunedì 8 ottobre, nell’aula magna del municipio di Predazzo si parlerà su come aiutare i propri figli a svolgere i compiti a casa. Una serata dedicata all’analisi degli aspetti organizzativi ed emotivo-motivazionali, e che fornirà spunti per incrementare l’efficacia e il piacere dello studio.

Il secondo appuntamento è per il 12 novembre, sempre alle 20.30, nell’auditorium delle scuole medie di Tesero sul tema: “una comunità che educa, percorso di condivisione educativa”, ovvero come condividere i principi educativi fra genitori ricercando il giusto equilibrio fra limiti e regole da una parte e promozione dell’autonomia personale dall’altra. Gli incontri, dopo la pausa natalizia, riprenderanno a febbraio a Ziano di Fiemme sul tema: “la valorizzazione dei talenti dei nostri figli: come agire una volta individuai” e quindi sul ruolo dei genitori nell’accompagnarli alla scoperta delle proprie potenzialità. Si chiuderà il 18 marzo a Predazzo con una serata sui disagi di bambini e ragazzi e sulle metodologie di intervento più efficaci.

Tutti gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»