Fa bella presenza a Tesero il nuovo parco giochi

Tesero. Giusto una settimana fa, ha avuto luogo la bella cerimonia di consegna e inaugurazione del nuovo parco giochi pubblico realizzato dal Comune nel piazzale della scuola elementare di via Fia. E’...



Tesero. Giusto una settimana fa, ha avuto luogo la bella cerimonia di consegna e inaugurazione del nuovo parco giochi pubblico realizzato dal Comune nel piazzale della scuola elementare di via Fia. E’ stata la stessa sindaca Elena Ceschini a tagliare il nastro della nuova struttura. Il comune di Tesero, come ha sottolineato la sindaca nel corso del suo intervento ha recentemente ultimato i lavori di miglioramento funzionale ed estetico di una fra le più importanti aree verdi comunali con il riordino di tutte le superfici circostanti nell’ambito della manutenzione dell’arredo urbano.

Un’iniziativa per altro molto apprezzata che rientra nei progetti di abbellimento e riqualificazione degli spazi pubblici. «La volontà dell’amministrazione comunale – ha ribadito la sindaca Ceschini – era di far tornare questo posto un luogo di tutti, verde ed accogliente nel centro del paese. Oggi siamo felici di vedere le nuove generazioni giocare e sorridere in questo spazio rivisitato. Il piazzale è stato animato dai giochi di una volta, disegnati sulla pavimentazione di asfalto con l’intento di far conoscere ed apprezzare ai nostri giovani i divertimenti del passato».

Il progetto si è concluso con il posizionamento con un nuovo “Book crossing” (“Prendi un libro e lascia un libro”, letteralmente in italiano) e la realizzazione di un’area ad uso di aula didattica, un’aula flessibile e aperta per lo svolgimento di attività fuori dalle aule. «Siamo contenti di poter finalmente consegnare ai nostri bambini e ragazzi – ha concluso la sindaca Ceschini - questo spazio riqualificato nel cuore del paese». Al termine della cerimonia il Comitato manifestazioni locali ha provveduto a preparare una piccola merenda per tutti i bambini, mentre l’associazione Bambi, presente con il “truccabimbi” ha realizzato dei meravigliosi disegno nei visi dei bimbi e una piccola rievocazione dei giochi di una volta. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano