Estate con Ski Team Fassa e tanto sport per 110 ragazzi

Canazei. Sono ormai passate due settimane dall’avvio a Canazei della settima edizione di “Estate ragazzi”, una scuola estiva organizzata dalla collaborazione fra lo Ski Team Fassa e il Comune. L’inizi...



Canazei. Sono ormai passate due settimane dall’avvio a Canazei della settima edizione di “Estate ragazzi”, una scuola estiva organizzata dalla collaborazione fra lo Ski Team Fassa e il Comune. L’iniziativa esiste da decenni a Canazei e nell’alta val di Fassa, ma nel tempo ha subito dei cambiamenti. Se inizialmente era solo il Comune ad organizzare e a gestire il servizio iscrizioni, da sette anni a questa parte il sistema è cambiato, perché l’amministrazione comunale ha affidato l’intera organizzazione allo Ski Team Fassa. In questo senso anche le attività per i bambini che prendono parte all’iniziativa sono cambiate e sono più improntate sullo sport.

Anche quest’anno dunque si cercherà di avvicinare tutti i bambini a tutti gli sport praticabili in val di Fassa in estate, anche in preparazione degli sport invernali: gite in montagna tutti i lunedì, piscina, arrampicata, pattinaggio, roller, baseball, tennis, orienteering, atletismo, calcio e golf. Oltre a ciò durante ogni settimana verrà dedicato del tempo per la preparazione dello spettacolo finale al quale verranno invitati amici e genitori. Il successo dell’iniziativa è confermato anche quest’anno dai numeri dei partecipanti, provenienti anche dai Comuni dell’alta Val di Fassa come Campitello e Mazzin. I bambini (frequentanti le elementari) hanno raggiunto anche quest’anno il numero massimo di 110, tutti seguiti da ben nove animatori, molti dei quali sono maestri di sci, snowboard e fondo in inverno: Claudia Marchetti è la responsabile, poi ci sono Christopher Bernard, Daniele Chenetti, Nicolò Cianciulli, Luca Debertol, Giorgia Locatin, Roberto Pasero, Luca Rasom e Susanna Riz.

Il 30 agosto sarà l’ultimo giorno di “Estate ragazzi” 2019.













Scuola & Ricerca

In primo piano