MUSICA

Dolomiti Ski Jazz, val di Fiemme a tutto swing

Fra i protagonisti della rassegna Bearzatti, Girotto, Hamilton e Telesforo



TRENTO. Francesco Bearzatti, Javier Girotto, Scott Hamilton e Gegè Telesforo sono fra i protagonisti della 21esima edizione del festival Dolomiti Ski Jazz, in programma in val di Fiemme dal 10 al 17 marzo.

Ogni giorno, all'ora di pranzo, ci sarà un concerto in alta quota sulle terrazze panoramiche dei più noti rifugi, ai piedi delle Dolomiti innevate. Al calar del sole il festival scenderà a valle per le esibizioni in teatro. Previste poi in vari locali della valle le tradizionali jam session notturne.

Il vocalist Telesforo si esibirà con il suo quintetto, il sassofonsta Bearzatti (10 marzo all'auditorium Palafiemme di Cavalese) presenterà «This Machine Kills Fascists», ispirato a Woody Guthrie, il sassofonista statunitense Scott Hamilton, grande esponente del mainstream jazz, guiderà un quartetto con presenze da Italia e Svizzera (15 marzo, Teatro comunale di Tesero).

Dolomiti Ski Jazz 2018 è organizzato dall'Azienda per il turismo della val di Fiemme, in collaborazione con Trentino Sviluppo, il Consorzio Impianti a Fune Val di Fiemme Obereggen, i Comuni di Cavalese, Predazzo, Tesero, Castello Molina di Fiemme e Ziano di Fiemme.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»