Corso di disostruzione

PREDAZZO. Le manovre di disostruzione pediatrica possono rivelarsi un vero e proprio “salvavita”, che tutti, in particolare genitori e chi lavora con i bambini, dovrebbero conoscere. Ecco perché l’Amm...



PREDAZZO. Le manovre di disostruzione pediatrica possono rivelarsi un vero e proprio “salvavita”, che tutti, in particolare genitori e chi lavora con i bambini, dovrebbero conoscere. Ecco perché l’Amministrazione comunale di Predazzo e il nuovo pediatra di libera scelta, Raffaele Troiano, propongono un corso pratico con manichini di addestramento per imparare le manovre “anti-soffocamento”. Verranno insegnati gesti semplici che possono salvare un bambino: come incoraggiare la tosse e stimolare il pianto, le manovre di disostruzione respiratoria, la rianimazione e il massaggio cardiaco. Il corso è in programma oggi, dalle 20.30 alle 22.30. Sarà riproposto anche il 9 maggio. Informazioni e iscrizioni (obbligatorie, massimo 20 persone per serata) al numero 0462 508216. (gp.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»