Corsa, Us Cornacci ancora in testa 

Daiano, conclusa la quarta prova della campestre con quasi trecento atleti



DAIANO. Quasi trecento atleti appartenenti alle dodici associazioni sportive della valle di Fiemme hanno dato vita qualche tempo fa alla quarta prova del campionato valligiano di corsa campestre disputatosi a Daiano.

Nella categoria ragazzi si è imposto Emanuele Franzoni della Polisportiva di Molina su Samuele Zeni della Cornacci di Tesero.

In campo femminile invece ha trionfato Noemi Delladio della Cornacci su Matilde Bortolotti della Poli di Molina. Fra i seniores l’ha spuntata ancora Valentina Monsorno dell’Unione sportiva Lavazè su Giulia Dallio della Polisportiva di Capriana.

In campo maschile Francesco Mich della Cermis di Masi si è imposto di prepotenza sul compagno di squadra Michele Vaia. Nella categoria adulti questa volta si è imposta Lara Paluselli della Cornacci su Roberta Tarter della Stella Alpina di Carano.

Al termine della quarta prova è ancora l’Unione sportiva Cornacci di Tesero a guidare la classifica di società con 1799 punti, seguita dalla Stella Alpina di Carano con 1.571 e dalla Cermis di Masi con 1084. (l.ch.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"