Commozione a Varena per la scomparsa di Carletto Fontana

Varena. Grande commozione ha suscitato l’improvvisa morte di Carletto Fontana, 76 anni, storico consigliere comunale di Varena, che in questa legislatura ha ottenuto dal sindaco Gianmoena la delega...



Varena. Grande commozione ha suscitato l’improvvisa morte di Carletto Fontana, 76 anni, storico consigliere comunale di Varena, che in questa legislatura ha ottenuto dal sindaco Gianmoena la delega al bilancio. Una persona molto conosciuta e apprezzata per il suo impegno in campo amministrativo, ma soprattutto in quello professionale. È stato per molti anni ragioniere capo del Comune di Cavalese, già quando era sindaco suo fratello Giorgio, che ha retto le sorti del Comune per ben 12 anni. Fontana, sposato con Silvia Gardener, era un importante e insostituibile punto di riferimento per gli altri comuni della valle quando si trattava di mettere insieme il bilancio. Fontana era una persona metodica, puntuale e precisa e sempre pronta a dare consigli preziosi e ad aiutare chi si rivolgeva al suo ufficio. Fontana è stato per molti anni anche amministratore del comune di Varena. Per due legislature, con il sindaco Mario Vanzo, ha ricoperto il ruolo di vicesindaco e assessore al bilancio, incarico che ha portato avanti con grande diligenza, passione e competenza. Era una persona particolarmente educata, di poche parole, ma sempre improntata al rispetto dei ruoli e delle persone senza distinzione di ceto sociale. Da quando è andato in pensione si è dedicato con passione anche al servizio volontario per i pensionati nella sede della Cisl di Cavalese . dove tutti lo ricordano con affetto e riconoscenza.

Lascia un vuoto incolmabile nell’ambito del Comune, delle istituzioni e del paese, che ha sempre servito con umiltà e dedizione senza clamori, scevro da onori e dalla ricerca di notorietà. Il funerale sarà celebrato oggi alle 14 nella chiesa parrocchiale di Varena. E ieri sera c’è stata una grande partecipazione al rosario recitato nella sua casa alle ore 20. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano