A Palazzo Rizzoli 

Cavalese ospita la mostra di Ceolan

Cavalese. Questo pomeriggio alle 17,30 non si può mancare a Palazzo Rizzoli, sede del Museo Arte Contemporanea. Vi sarà l'inaugurazione della mostra fotografica di un autentico artista dell' immagine,...



Cavalese. Questo pomeriggio alle 17,30 non si può mancare a Palazzo Rizzoli, sede del Museo Arte Contemporanea. Vi sarà l'inaugurazione della mostra fotografica di un autentico artista dell' immagine, di uno studioso della estetica della Natura, di chi con le sue foto scientemente o inconsapevolmente riveste un doppio ruolo: strenuo paladino e difensore dell'ambiente nonché (ahimè e questo da parte nostra è pessimismo) un autore storico a beneficio dei nostri figli e nipoti di ciò di meraviglioso che un tempo ci offriva la natura e che attualmente ma da tempo è a rischio.

Ma lui, l'autore Albert Ceolan, non è così pessimista perché nella presentazione del volume si limita a scrivere che “spesso si dice che le stagioni non esistono più, ma io penso che, soprattutto per quanto riguarda la montagna, questo non sia vero. Esistono ancora, eccome, forse siamo noi che non riusciamo più a vederle e a considerarle tali … Con questo libro spero di far capire che il mondo che ci circonda è una fantastica sorgente di bellezza e di cose meravigliose che aspettano soltanto di essere viste e/o scoperte … l'unica cosa veramente importante penso sia quella di rallentare e di guardare con occhi molto più curiosi del solito ciò che ci circonda. G.D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano