canazei 

Alla “Festa de la jent de età” si ritrovano addirittura in 180

CANAZEI. Si è svolta nei giorni scorsi la 23esima edizione della “Festa de la jent de età” dedicata a tutti i cittadini del Comune di Canazei “over 65 anni” e organizzata dal Club Pietrone, un gruppo...



CANAZEI. Si è svolta nei giorni scorsi la 23esima edizione della “Festa de la jent de età” dedicata a tutti i cittadini del Comune di Canazei “over 65 anni” e organizzata dal Club Pietrone, un gruppo di circa trentacinque volontari di ogni età e da tutto il Comune. Alle 10.30 nella chiesa del Sacro Cuore si è tenuta la messa e dopo una foto di rito davanti all’altare i partecipanti e le autorità si sono recati a piedi nel vicino edificio delle scuole elementari. Nella sala mensa, apparecchiata per l’occasione quest’anno c’erano all’incirca 180 partecipanti, risultato davvero ragguardevole. Dopo l’aperitivo è iniziato il pranzo con antipasto, bis di primi, sorbetto, secondo, dolce e caffè, il tutto preparato dai cuochi professionisti e per l’occasione volontari che per giorni si sono incontrati per decidere il menù, comperare i prodotti e logicamente per cucinare.

Grande armonia in tutto il gruppo che dopo ventitré anni è ancora entusiasta di organizzare la “Festa de la jent de età” e creare un momento di comunità e di unione. Durante la festa sono intervenuti il sindaco Silvano Parmesani, presente in sala con l’intera giunta, il neo consigliere provinciale e regionale Luca Guglielmi, la procuradora del Comun general e senatrice Elena Testor e il parroco di Canazei don Mario Bravin. Durante tutti il pranzo ad intrattenere i partecipanti si è esibita la band da Capriana “Avisio Mix”. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»