PREDAZZO 

Aldo Martina presenta il suo libro “Nella selva oscura” 

PREDAZZO. Il naturalista Aldo Martina, da diversi anni residente in Primiero, presenta giovedì 13 a Predazzo - alle 20.30 in aula magna del municipio - il suo libro “Nella selva oscura”, edito da Del...



PREDAZZO. Il naturalista Aldo Martina, da diversi anni residente in Primiero, presenta giovedì 13 a Predazzo - alle 20.30 in aula magna del municipio - il suo libro “Nella selva oscura”, edito da Del Faro. Aneddoti, esperienze, curiosità per raccontare una professione che lui definisce come la capacità di osservare il mondo con la curiosità di un bambino, analizzare con la mente di uno scienziato ed emozionarsi con l’animo del poeta. La raccolta di racconti narra la sua vita professionale dagli inizi in università alle prime esperienze sul campo, fino agli anni trascorsi in diverse zone d’Italia dove ha lavorato per vari enti, pubblici e privati, in ambito faunistico e nella didattica ambientale. La presentazione di giovedì verterà soprattutto sulle esperienze trentine, in particolar modo all’interno della foresta di Paneveggio, che l’autore definisce “eclettica, se guardata con animo letterario”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»