campitello - buona cucina e musica dal vivo 

A Ischia il festival della birra artigianale

CAMPITELLO. Fino a domani a Campitello di Fassa, in località Ischia, si svolge la quinta edizione de “La Bira Te Fascia”, festival della birra artigianale di montagna al quale partecipano, con i loro...



CAMPITELLO. Fino a domani a Campitello di Fassa, in località Ischia, si svolge la quinta edizione de “La Bira Te Fascia”, festival della birra artigianale di montagna al quale partecipano, con i loro prodotti, 6 birrifici, dal Piemonte al Cadore, passando per Bolzano, la val di Ledro e quella dei Laghi.

«La birra artigianale di montagna unita alle produzioni tipiche trentine, alla musica e alla cultura – affermano gli organizzatori dell’associazione di promozione sociale ComunicArea – Perché la birra artigianale è un’emozione da condividere con le storie buone della terra». Comune, Comitato manifestazioni e Apt del posto, con il patrocinio dell’Unionbirrai, collaborano alla manifestazione. In linea con i tempi, in programma anche una challenge fotografica (“La birra, soprattutto!”) su Instagram e Facebook. Si possono postare le proprie fotografie a tema utilizzando gli hastag #labiratefascia e #labirrasoprattutto.

Passando al programma di oggi, alle 17 porte aperte, compresi gli stand gastronomici con piatti a base di prodotti locali. Ma anche un gioco, il Beer roulette game, che, attraverso le degustazioni, permetterà di riconoscere i vari stili e sapori delle birre presenti e, quindi, dei rispettivi birrifici. Alle 21 musica dal vivo con la banda trentina “Eravamo Sunday Drivers”, tra ska e punk rock. Si andrà avanti fino a circa mezzanotte. Domani l’apertura del festival è fissata per mezzogiorno. Nel pomeriggio, tra l’altro, prevista la premiazione del “Foto Challenge”. Alle 19,30 musica folk tirolese con il Lebs Trio mentre alle 21 sul palco i bergamaschi Acid Brew per una serata dalle atmosfere psichedeliche ed elettroniche. La chiusura della tre giorni è alle 23. L’ingresso è gratuito. Per mangiare e bere birra è necessario acquistare alla cassa i gettoni ognuno dei quali equivale ad 1 euro.

Programma completo al sito www.labiratefascia.com

Gli organizzatori ricordano che per tutto luglio i rifugi alpini e i ristoranti della val di Fassa propongono nei loro menu piatti della cucina ladina e birra artigianale di montagna. (pa.pi.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»