Moena

Coppia di turisti ruba gli sci durante la vacanza in val di Fassa: bloccati a fondo pista

Gli agenti, dopo aver ricevuto una prima denuncia di furto di sci, si sono messi ad indagare, controllando le telecamere di videosorveglianza e individuando i due



TRENTO. Due giovani turisti italiani sono stati denunciati in concorso per furto aggravato e ricettazione di sci dal personale del soccorso piste della Polizia di Stato in servizio presso il distaccamento sciatori di Moena - Passo San Pellegrino (valle di Fassa). I due si aggiravano all'esterno delle aree di ristoro del comprensorio e, dopo una rapida occhiata alle rastrelliere degli sci, prelevavano indisturbati quelli di maggior valore.

Le scorribande di due giovani italiani, tuttavia, hanno avuto vita breve. Gli agenti, dopo aver ricevuto una prima denuncia di furto di sci, si sono messi ad indagare, controllando anche le telecamere di videosorveglianza. Grazie ad ulteriori verifiche sugli accessi ai comprensori della zona, gli agenti hanno individuato i due.

Così, nei giorni scorsi, hanno atteso a fondo pista una giovane coppia con abbigliamento corrispondente a quello immortalato nei filmati. Vistisi ormai scoperti, i due hanno deciso di consegnare la refurtiva accumulata in brevissimo tempo: in totale si tratta di nove paia di sci, di cui due già restituiti ai proprietari mentre per gli altri sono in corso accertamenti.

Tutti gli sci rubati erano nascosti nel deposito sky dell'albergo in cui i due turisti soggiornavano. Sono in corso ulteriori accertamenti sulla coppia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano