L'INCENDIO

Fiamme nel centro benessere, evacuato nella notte l'Hotel Vienna di San Martino di Castrozza

Brusco risveglio per gli ospiti dell'albergo fatti uscire per precauzione. Danni (ingenti) limitati all’area wellness. GUARDA LE FOTO DEI VIGILI



TRENTO. Nottata movimenta quella di domenica per i clienti dell’Hotel Vienna a San Martino di Castrozza. L’allarme per un incendio scoppiato nell’area sauna e centro benessere dell’albergo è stato dato verso le 4.30 del 17 febbraio.

L’intervento dei vigili del fuoco volontari di San Martino di Castrozza con il loro comandante Marco Bancher è stato immediato. I clienti, per sicurezza, erano comunque già stati fatti uscire per strada e hanno quindi potuto osservare il pronto intervento dei pompieri che hanno dispiegato tutti i propri mezzi ed attrezzature affrontando l’emergenza; scesi nella moderna area sauna e fitness, hanno proceduto a spegnere le fiamme che avevano invaso il locale. Per fortuna tutte le nuove tecnologie antincendio nella struttura (impianto di rivelazione e segnalazione allarme incendio, porte antincendio, ecc…) hanno evitato conseguenze peggiori.

San Martino di Castrozza, fuoco nel centro benessere dell'hotel

E' successo alle 4 del mattino e gli ospiti dell'hotel Vienna sono stati evacuati precauzionalmente. Ma i dispositivi di sicurezza dell'albergo hanno impedito che le fiamme si estendessero oltre la zona della spa (foto vvf San Martino)

L’incendio è stato domato in poco tempo e i vigili del fuoco, prima di fare rientrare i clienti nelle proprie stanze (erano comunque ormai all’interno della hall e del bar dell’albergo) hanno proceduto al controllo con la termocamera di alcuni locali e alla verifica del “Co2” in corridoi e camere.

Ingenti i danni all'area benessere, ma nessuna persona coinvolta. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle