L'INCENDIO

Fiamme nel centro benessere, evacuato nella notte l'Hotel Vienna di San Martino di Castrozza

Brusco risveglio per gli ospiti dell'albergo fatti uscire per precauzione. Danni (ingenti) limitati all’area wellness. GUARDA LE FOTO DEI VIGILI



TRENTO. Nottata movimenta quella di domenica per i clienti dell’Hotel Vienna a San Martino di Castrozza. L’allarme per un incendio scoppiato nell’area sauna e centro benessere dell’albergo è stato dato verso le 4.30 del 17 febbraio.

L’intervento dei vigili del fuoco volontari di San Martino di Castrozza con il loro comandante Marco Bancher è stato immediato. I clienti, per sicurezza, erano comunque già stati fatti uscire per strada e hanno quindi potuto osservare il pronto intervento dei pompieri che hanno dispiegato tutti i propri mezzi ed attrezzature affrontando l’emergenza; scesi nella moderna area sauna e fitness, hanno proceduto a spegnere le fiamme che avevano invaso il locale. Per fortuna tutte le nuove tecnologie antincendio nella struttura (impianto di rivelazione e segnalazione allarme incendio, porte antincendio, ecc…) hanno evitato conseguenze peggiori.

San Martino di Castrozza, fuoco nel centro benessere dell'hotel

E' successo alle 4 del mattino e gli ospiti dell'hotel Vienna sono stati evacuati precauzionalmente. Ma i dispositivi di sicurezza dell'albergo hanno impedito che le fiamme si estendessero oltre la zona della spa (foto vvf San Martino)

L’incendio è stato domato in poco tempo e i vigili del fuoco, prima di fare rientrare i clienti nelle proprie stanze (erano comunque ormai all’interno della hall e del bar dell’albergo) hanno proceduto al controllo con la termocamera di alcuni locali e alla verifica del “Co2” in corridoi e camere.

Ingenti i danni all'area benessere, ma nessuna persona coinvolta. 













Scuola & Ricerca

In primo piano