Nomine

Federazione Cori del Trentino, Paolo Bergamo resta presidente

Riconfermato dal nuovo direttivo per altri quattro anni. Vicepresidente Marco Bettega. Gli altri sette componenti sono: Sandra Vicentini, Valeria Bolognani, Antonio Nello Marzoli, Sergio Cappelletti, Rossano Valli, Domenico Ciresa e Massimo Mattevi



TRENTO. Il nuovo direttivo della Federazione cori del Trentino ha riconfermato presidente Paolo Bergamo anche per i prossimi quattro anni. Sempre all'unanimità - sottolinea una nota - l'organismo ha nominato vicepresidente Marco Bettega, componente del Coro Sass Maor di Primiero, unico con Bergamo, titolare della Corale Antares di Taio, ad aver partecipato anche al direttivo precedente.

Gli altri sette componenti - Sandra Vicentini (Coro Calicantus di Pergine Valsugana), Valeria Bolognani (Minipolifonici di Trento), Antonio Nello Marzoli (Coro Carè Alto di Vigo Rendena), Sergio Cappelletti (Voci del Bondone di Sopramonte), Rossano Valli (Coro Fior di Roccia di Besagno di Mori), Domenico Ciresa (Ensemble Canticum Novum di Moena) e Massimo Mattevi (Coro Sosat di Trento) - tutti new entry nell'organismo, hanno preferito affidare le due maggiori responsabilità alle figure con più esperienza ai vertici della Federazione.

«Lavoreremo per formare una squadra ancora una volta coesa e motivata, valorizzando sia il forte rinnovamento del direttivo che dimostra la vitalità del nostro movimento, sia la continuità con quanto di meglio è stato realizzato negli ultimi anni a servizio dei cori del Trentino», ha commentato l'appena rieletto presidente Bergamo. Due le iniziative segnalate dal presidente che prenderanno prossimamente il via: «per l'estate i concerti dei cori nei castelli che stiamo organizzando con la Provincia e il Buonconsiglio, apprezzati da anni, che arricchiranno nel calendario degli spettacoli offerti ai turisti sul territorio; e in autunno i corsi musicali per promuovere la coralità, rivolti agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado. L'attività di quest'anno proseguirà definendo e concretizzando i dettagli dei vari eventi ideati».













Scuola & Ricerca

In primo piano