LA TRAGEDIA

Esplode l'auto, muore carbonizzato

Mattia Adami, di 37 anni, ha perso la vita nella galleria dei Crozi. Inutili i tentativi di salvarlo. LE IMMAGINI: fumo ovunque



TRENTO. Un uomo di 37 anni, Mattia Adami di Barbaniga, ha perso la vita ieri sera (21 agosto) nell’incendio della propria auto in cui era rimasto incastrato in galleria, dopo averne perso il controllo. Un incidente spaventoso avvenuto alle 21 nel tunnel dei Crozi in direzione della città che, solo per una fatalità, non ha avuto un esito ancora più drammatico.

Esplosione in galleria: muore carbonizzato nell'auto. L'angoscia della testimone: "Abbiamo tentato di salvarlo"

E' successo ieri sera, alle 21, nella galleria dei Crozi. Vittima Mattia Adami, 37 anni, perito informatico di Barbaniga di Civezzano. Una giovane donna si è fermata per provare ad aiutarlo. Dopo di lei un'altra vettura con una coppia e un furgone: "All'inizio non sembrava un incidente gravissimo: l'auto si è appoggiata al lato del tunnel. Abbiamo utilizzato degli estintori. L'uomo era bloccato tra le lamiere e si lamentava. Poi hanno iniziato ad esplodere i pneumatici e siamo scappati. Appena usciti l'esplosione" (foto agenzia Panato - profilo Facebook). L'ARTICOLO

Gli occupanti di due auto e di un furgone che si erano fermati per soccorrere l’uomo si sono salvati per miracolo. Adami aveva le gambe bloccate tra i rottami ma era lucido e si lamentava per il dolore: i soccorritori hanno tentato di estrarlo, ma, una volta accortisi che l’auto stava per esplodere, hanno abbandonato di corsa la galleria.

Subito dopo c’è stata l’esplosione, terribile, che è costata la vita allo sfortunato guidatore. I vigili del fuoco allertati dai testimoni hanno prima spento quello che rimaneva dell’autovettura, bonificando poi il fumo nero che aveva invaso il tunnel. 













Scuola & Ricerca

In primo piano