politica

Elezioni provinciali, da domani il deposito dei contrassegni

La presentazione delle candidature è aperta dal 18 al 21 settembre. Entro sabato 7 ottobre l'affissione pubblica del manifesto delle candidature



TRENTO. Il Servizio elettorale, anticorruzione e controlli della Provincia di Trento accoglierà da domani, 8 settembre, il deposito dei contrassegni politici in vista delle elezioni del prossimo 22 ottobre.

La presentazione delle candidature - si apprende - potrà invece essere fatta dal 18 al 21 settembre 2023, sempre presso la sede del Servizio elettorale, in piazza Dante.

Oggi vi è stata la convocazione dei comizi e l'inizio della par condicio.

Il voto è previsto per domenica 22 ottobre (alle 6 inizieranno le operazioni preliminari di voto, seguirà la votazione che si chiuderà alle 22), lo scrutinio per il giorno successivo.

Entro venerdì 22 settembre avverrà l'esame e l'approvazione delle candidature da parte dell'Ufficio centrale circoscrizionale, mentre entro sabato 7 ottobre è prevista l'affissione all'albo comunale e in altri luoghi pubblici del manifesto delle candidature e la notifica agli interessati dell'avvenuta nomina a scrutatore













Scuola & Ricerca

In primo piano