L'INCENDIO

Danno fuoco all'auto dove viveva una donna senza dimora

Bolzano, a prendere fuoco la vettura di una ragazza slovacca in via Einstein che accusa un abitante del vicino campo nomadi.

LE FOTO: La proprietaria aveva subito minacce - IL VIDEO: Parla la vittima dell'attacco



BOLZANO. Auto in fiamme questa mattina, poco dopo le 9.30, in via Einstein. La vettura, una Ford Focus, si trovava in sosta su un'area sterrata da diversi mesi e la proprietaria, una ragazza slovacca, era solita dormirvi all'interno. 

Questa mattina, stando alla ricostruzione della donna, l'ennesimo litigio con un abitante del vicino campo nomadi, il quale ha prima colpito la vettura con un bastone di legno e, successivamente, le avrebbe dato fuoco. 

La proprietaria del mezzo non ha visto l'uomo appicare l'incendio, ma per le forze dell'ordine intervenute sul posto ci sono pochi dubbi sull'origine dolosa delle fiamme. 

Per motivi di sicurezza gli agenti della polizia municipale hanno chiuso il tratto sud di via Einstein, tra la rotonda di via Buozzi e l'incrocio con via Galvani, per una decina di minuti, il tempo necessario perché i vigili del fuoco domassero le fiamme. 

Le indagini sono curate dalla Questura. 













Scuola & Ricerca

In primo piano