METEO

Caldo torrido: a Rovereto 34,4 gradi, ad Arco 32,2, a Trento 31,6. Allerta arancio a Bolzano

Ma le massime scenderanno di 4 gradi venerdì e di altri 3 sabato. Nel fine settimana in arrivo rovesci e temporali sparsi specie al pomeriggio e sera



BOLZANO. Torna a farsi sentire il caldo torrido, ma picchia duro soprattutto al Nord e nelle aree interne.

Meteotrentino ha registrato a Rovereto 34,4 gradi, ad Arco 32,2, a Trento 31,6 e a Pergine 31,5. Ma i prossimi giorni si soffrirà di meno: le massime scenderanno di 4 gradi venerdì e di altri 3 sabato. Nel fine settimana in arrivo rovesci e temporali sparsi specie al pomeriggio e sera.

 

Il caso di Bolzano. Nel capoluogo altoatesino la situazione è peggiore. Tre città - Bolzano, Perugia e Torino - oggi sono state segnalate al livello 2 arancione nel Bollettino online delle ondate di calore pubblicato dal ministero della Salute.

Domani l'allerta riguarderà solo Bologna e Perugia.

Il livello 2 arancione, spiega il ministero, indica temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nelle fasce di popolazione a rischio. I consigli, in questo caso, sono evitare di uscire nelle ore più calde e restare in casa bagnandosi con acqua fresca, non esitare a fare ricorso al condizionatore, anche se deve essere usato in maniera corretta, bere molti liquidi e mangiare leggeri. E, soprattutto, evitare di lasciare da sole in macchina, neppure per poco tempo, persone non autosufficienti, siano anziani o bambini, neppure per brevi intervalli di tempo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»