Incidente

Cade dallo slittino a Folgaria: bimba di 7 anni portata in ospedale

Percorreva senza casco una pista del comprensorio sciistico Alpe Cimbra ed ha perso il controllo. Portata al Santa Chiara, non è in gravi condizioni. Un altro intervento di soccorso invece, sempre a Folgaria, per una ragazzina di 14 anni che è caduta su una lastra di ghiaccio procurandosi una botta



FOLGARIA. Una bambina di 7 anni è rimasta ferita sulla pista da sci di Folgaria. La bambina, di Milano, stava percorrendo il tracciato su uno slittino insieme al fratello, quando, raggiunta quasi la fine del percorso, si è sbilanciata ed ha sbattuto la testa.

La bambina era senza casco e lamentava problemi alla vista. Sul posto è intervenuto il 118, il soccorso piste e l'elicottero sanitario, che ha portato la bimba all'ospedale Santa Chiara di Trento. Non è in gravi condizioni. 

Sempre a Folgaria è avvenuto un altro intervento di soccorso per una ragazzina trentina di 14 anni che è scivolata sul ghiaccio mentre stava percorrendo il sentiero del "Salt dela Volp" e si è procurata una botta. Sul posto sono arrivati gli operatori della Stazione Altopiani Cimbri del Soccorso alpino, che hanno accompagnato la bambina, che non è in gravi condizioni, fino alla macchina. Per l'intervento non è stata attivata l'ambulanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti