il fatto

Brennero, il negoziante scopre il ladro con la giacca appena rubata: intercettato mentre tenta di scappare in treno

Il furto è stato scoperto grazie alle telecamere. La polizia ha individuato l’uomo alla stazione



BRENNERO. Agenti del Commissariato di Polizia del Brennero hanno denunciato per furto aggravato e minaccia un cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale, rintracciato presso la stazione ferroviaria mentre si accingeva ad allontanarsi su un treno in partenza per Merano. Le ricerche erano iniziate a seguito della denuncia di un esercente che, dopo essersi accorto della mancanza di due giacche, visionando le telecamere di videosorveglianza, si era accorto che le stesse le erano state sottratte da un uomo che dopo poco era stato notato davanti allo stesso negozio, indossando uno dei capi asportati.

Il negoziante aveva cercato di fermare il ladro, ma lo stesso si era allontanato, minacciandolo pesantemente. Sulla base della descrizione fornita, i poliziotti hanno rintracciato l'uomo che è stato perquisito. Gli agenti hanno rinvenuto altri capi di abbigliamento ed accessori sottratti in un secondo negozio. L'uomo è stato denunciato. Agenti della Polizia hanno inoltre svolto controlli straordinari del territorio a Merano.

Le attività hanno interessato in particolare il quartiere di Sinigo, le zone del centro e della periferia, con particolare attenzione alle aree della stazione ferroviaria e del vicino parco, di via Garibaldi e dell'Ospedale "Tappeiner". Inoltre sono stati effettuati frequenti passaggi e brevi soste in piazza Teatro ed in piazza Terme e posti di controllo nei pressi dello stabilimento "ex Solland Silicon". Nel corso delle attività sono state controllate 136 persone e verificati 71 veicoli. Ai controllio hanno partecipato agenti del Reparto Prevenzione Crimine "Lombardia" di Milano.













Scuola & Ricerca

In primo piano