IL FATTO

Bolzano, cerca di spegnere l'auto in fiamme con la giacca. "Salvato" dai vigili

Gli agenti della Polizia municipale hanno notato la scena poco prima della galleria del Virgolo e sono intervenuti con l'estintore



BOLZANO. Provvidenziale intervento l’altro giorno di una pattuglia della Polizia municipale che è riuscita a domare un pericoloso principio d’incendio nel vano motore di una macchina. Poco prima delle 15, in due agenti a bordo dell’autovettura di servizio, mentre percorrevano l’Arginale in direzione nord, poco prima della galleria del Virgolo hanno notato una Volkswagen Golf che si era fermata a lato carreggiata dal cui vano motore si erano sprigionate delle pericolose fiamme.

Il conducente, poco prima, si era accorto che dal motore usciva del fumo ed aveva preferito evitare di imboccare la galleria. Sceso dalla macchina ed aperto il cofano anteriore il conducente si è accorto che il motore aveva preso fuoco, cercando a quel punto di soffocarlo con la propria giacca, ma invano. La scena è stata però notata dagli agenti in transito che, senza esitare un attimo, sono scesi e con l’estintore in dotazione alla propria vettura di servizio hanno spento le fiamme.

Gli stessi agenti hanno poi asciugato con della sabbia oleoassorbente la dispersione di liquidi fuoriusciti dal motore della Golf. Per fortuna il tutto si è concluso solamente con un forte spavento per il conducente, qualche danno alla parte elettrica del motore ed una giacca irrimediabilmente bruciacchiata.













Scuola & Ricerca

In primo piano