L'EVENTO

Bolzano, al Talvera arriva il Rainbow Festival 

Organizza Propositiv, presenta Vladimir Luxuria. Musica e sensibilizzazione contro Hiv e omofobia. Ecco IL PROGRAMMA DI SABATO.



BOLZANO. L’associazione Pro Positiv Südtiroler Aids-Hilfe organizza il Rainbow Festival, che si svolgerà a Bolzano nella cornice ideale dei Prati del Talvera, in occasione dei suoi venticinque anni di attività.

La manifestazione comprenderà vari momenti d’incontro, confronto e intrattenimento, dove anche la musica diventerà veicolo emozionale capace di unite tutti indistintamente.

Presenterà e animerà le due giornate Vladimir Luxuria, noto personaggio pubblico da sempre impegnata per i diritti delle persone LGBT+ e la cantautrice Anni Pasqualotto.

Il Rainbow Festival è un’occasione d’incontro e sensibilizzazione su temi scottanti e attuali quali la prevenzione dell’HIV-AIDS e la lotta alle discriminazioni legate all’omofobia. Obiettivo della manifestazione è quindi mirare l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sull’importanza della corretta informazione e della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili che, assieme all’omofobia, rischiano di emarginare ingiustamente anche le persone omosessuali.

Ieri la prima giornata. Ecco il programma di oggi, sabato 7 luglio.

Si esibiranno: Vinorosso - Alpine Welt Music , ore 20, la band di Merano intrattiene il pubblico con un entusiasmante sound che i componenti stessi del gruppo definiscono Alpine Welt Music. Un genere in continua evoluzione, che richiama raggae/ska/folk; Achtung babies - cover U2, ore 22. Nascono nel 1993 a Roma come cover-band dedicata interamente agli U2. La band, dedicata esclusivamente alla musica degli U2, richiamò velocemente l’attenzione delle migliaia di fan di Bono & Co. in Italia. Vengono chiamati a presenziare ad eventi promozionali importanti, come la presentazione del POPMart Tour italiano.

Servizio ristorazione e bar. Dalle ore 17 alle 20 giochi e animazione per i più piccoli. Ci sarà inoltre la possibilità, per chi fosse interessato, di effettuare il test Hiv rapido gratuito.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano