L'INIZIATIVA

Autostrada, acqua e mele distribuite ai viaggiatori per alleviare il "grande esodo"

La distribuzione gratuita avverrà sabato 10, 17 e 24 agosto



BOLZANO. Il «grande esodo» 2019 è più fresco grazie alle mele altoatesine. Insieme all'Autobrennero, il Consorzio Mela Alto Adige Igp ha infatti organizzato, in giornate «clou» per il traffico veicolare previsto sull'A22, la distribuzione gratuita di mele ai viaggiatori.

In particolare, le date scelte per questa iniziativa sono quelle di sabato 10, 17 e 24 agosto. La corsia individuata è quella sud, che dal Brennero scende verso Modena. «Si tratta di un'iniziativa simpatica e nuova - spiega Georg Kössler, presidente del Consorzio - durante la quale l'A22 prevede di distribuire oltre 10.000 mele. Tante famiglie saranno in viaggio verso le loro vacanze e in visita all'Italia. Verranno accolti con un prodotto tipico della nostra regione e potranno ristorarsi assaporando le nostre mele».

«Da anni, nei giorni di traffico intenso, distribuiamo delle bottiglie d'acqua con il logo di A22, quest'anno abbiamo pensato di fare un passo in più», osserva l'amministratore delegato di A22 SpA, Diego Cattoni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»