Sociale, il Tavolo riunito senza le minoranze

ARCO. Verificare lo stato dell’arte del protocollo d’Intesa sottoscritto dalla Comunità di Valle, dall’assessore provinciale alla salute Luca Zeni e dal direttore dell’Apss Paolo Bordon, conoscere la...



ARCO. Verificare lo stato dell’arte del protocollo d’Intesa sottoscritto dalla Comunità di Valle, dall’assessore provinciale alla salute Luca Zeni e dal direttore dell’Apss Paolo Bordon, conoscere la programmazione del nuovo Cda della Fondazione Comunità di Arco e organizzare una conferenza sui disturbi ansiogeni. Sono questi i punti definiti dal tavolo sociale di Arco, ossia ciò che resta della commissione sociale dopo l’abbandono per dimissioni dei membri delle minoranze. I consiglieri Tommaso Ulivieri, Luciano Villi e Marco Zanoni si sono trovati con l’assessora Silvia Girelli per continuare in forma autonoma il lavoro della commissione che come tale, però, non può essere convocata proprio a causa delle dimissioni ancora non surrogate. «Il tavolo sociale di Arco - scrivono nel report i consiglieri - è stato fortemente voluto dalla maggioranza per dare continuità al prezioso lavoro delle commissioni consiliari (interrotto dalle minoranze) e per tenere alta l’attenzione sulle tematiche sociali».

Il Tavolo chiederà alla maggioranza di organizzare un incontro con i vertici dell’ospedale di Arco. «Riteniamo - chiariscono - che sia proprio il rispetto di questo protocollo il miglior certificato di salute e la garanzia che la struttura sarà anche in futuro punto di riferimento sicuro». Focus anche sulla nuova impostazione programmatica della Fondazione e sulla conoscenza del sistema legislativo che regola le strutture di accoglienza e residenzialità del cosiddetto “spazio argento” e le cosiddette “case del sole” nell’ottica di realizzazione delle stesse proprio ad Arco. (l.o.)













Scuola & Ricerca

In primo piano