Sfonda il muro del cimitero: tre tombe distrutte 

Singolare incidente durante una manovra con l’auto nel parcheggio della Coop di Vigne



ARCO. Dopo l’episodio di San Giorgio di qualche giorno fa, con un Suv che è finito contro il muro di cinta di una casa (sfondandolo), un nuovo singolare incidente si è verificato ieri pomeriggio nel parcheggio della Coop Alto Garda di Vigne.

Un trentaseienne di Arco, a bordo di una Hyundai Ioniq ibrida con sei mesi di vita, si trovava nel parcheggio dell’area che ospita anche la farmacia e la Cassa Rurale. Per cause in corso di accertamento, l’uomo ha messo in moto e (forse a causa di un improvviso mancamento) ha pigiato con violenza l’acceleratore. L’auto è partita a tutto gas centrando e sfondando il muro che delimita il cimitero. Semidistrutta l’auto e a pezzi tre tombe: questo il bilancio dei danni della manovra sbagliata. Praticamente illese le due persone a bordo dell’auto (con il trentaseienne c’era la fidanzata), anche se il guidatore ha poi accusato un malore per lo choc.

Sul posto i vigili del fuoco volontari di Arco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della stazione di Arco, coadiuvati sul posto dal comandante Mirko Sollecito.

Sul posto anche i dipendente comunale addetto ai cimiteri che ha voluto verificare di persona i danni provocati alle tombe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»