Sette persone isolate a Braila per la nevicata eccezionale

Arco. Cinque adulti e due bambini sono rimasti isolati dal resto del mondo per un giorno e mezzo. La Braila è una frazione di Arco posta alle pendici del monte Stivo. Località isolata, tranquilla, in...



Arco. Cinque adulti e due bambini sono rimasti isolati dal resto del mondo per un giorno e mezzo. La Braila è una frazione di Arco posta alle pendici del monte Stivo. Località isolata, tranquilla, in mezzo ai boschi di castagni e faggi. Uno spettacolo, una panacea per chi vuole vivere a contatto con la natura e staccare la spina dalla frenesia della città. Ma l’ultima nevicata da record ha isolato alcune famiglie che vivono tutto l’anno in Braila. Per i bambini la gioia di ritrovarsi circondati dal soffice manto nevoso è stato un autentico regalo di Natale. Ma per i genitori, che dovevano scendere ad Arco per lavoro e per effettuare qualche commissione sono state ore di apprensione.

Le due strade di collegamento da Drena e Arco per raggiungere Braila erano completamente ricoperte di neve ed era impossibile muoversi con mezzi alternativi. Agli adulti non è rimasto altro che prendere il telefono cellulare e avvisare i rispettivi datori di lavoro e chiedere un permesso, per i bambini invece sono state ore di serenità assoluta.

Dopo un giorno e mezzo i mezzi spalaneve del Comune di Arco e Drena hanno ripulito le due strade di collegamento con la Busa. Togliendo così dall’isolamento “forzato” le famiglie. Pronte a godersi, la quiete dei boschi ammantati di neve e le vie di comunicazione sgombre. N.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano