La decisione  

Radio Spazio 3 ferma le trasmissioni live

Arco. La diffusione del Coronavirus non sembra incontrare battute di arresto, anzi, negli ultimi giorni sta moltiplicando i suoi numeri. Le decisioni del Governo in materia sono stringenti, e hanno...



Arco. La diffusione del Coronavirus non sembra incontrare battute di arresto, anzi, negli ultimi giorni sta moltiplicando i suoi numeri. Le decisioni del Governo in materia sono stringenti, e hanno decretato la chiusura di molti spazi simili a questo. Una radio, peraltro, è per definizione terreno fertile per il virus, per via delle strumentazioni utilizzate. Per questo motivo, e per assicurare il diritto alla salute a tutti, anche a chi trasmette, Spazio 3 La Radio, la web radio dell’Alto Garda rinata lo scorso giugno dopo 26 anni di inattività, ha deciso di spegnere momentaneamente i propri microfoni.

«Per motivi di prevenzione e tutela di tutti i collaboratori abbiamo deciso di chiudere momentaneamente gli studi e le registrazioni dei programmi – ha dichiarato il direttivo - Spazio 3 La Radio trasmetterà solo musica e programmi precedentemente registrati fino a quando terminerà l’attuale situazione di emergenza sanitaria. Speriamo di tornare il più in fretta possibile per ripartire più forti di prima». Chiusa nel 1993 dopo una decina di anni di esperienza, la Radio ha riaperto la scorsa primavera - grazie alla caparbietà di un gruppo di soci storici della radio, in testa Sergio Leoni - per impegnarsi nella rinascita delle attività gardesane nel post Covid-19, con l’idea di organizzare serate gratuite nei locali, e di mettersi a disposizione con animazione e musica. Un’esperienza che oggi deve prendere nuovamente tempo, ma per ripartire più forte di prima. S.BASS.













Scuola & Ricerca

In primo piano