Pagine del Garda, oggi la chiusura con gli studi di Osti

ARCO. La trilogia di Giuseppe Osti «Attraverso la Regione Trentino-Tirolese, 1400 - 1600» (Edizioni Osiride e Accademia Roveretana degli Agiati, 2017) chiude oggi nella sala consiliare del Casinò...



ARCO. La trilogia di Giuseppe Osti «Attraverso la Regione Trentino-Tirolese, 1400 - 1600» (Edizioni Osiride e Accademia Roveretana degli Agiati, 2017) chiude oggi nella sala consiliare del Casinò municipale la 25ª rassegna dell'editoria gardesana «Pagine del Garda». La presentazione libraria inizia alle 16, oltre all'autore sono presenti Fabrizio Rasera, Paola Maria Filippi e Mauro Grazioli. La mostra del libro (esposti circa 1700 titoli per un centinaio di editori), allestita nel salone delle feste, è aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30. L’autore, dopo aver effettuato un’approfondita ricerca e un’accurata selezione dei documenti reperibili nelle principali biblioteche italiane ed europee, ha dato alle stampe tre opere: l’ultima è quella che chiude oggi la rassegna dell’editoria gardesana.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»