Mobili delle Ande, al Casinò la mostra di Mato Grosso

ARCO. Verrà inaugurata oggi, alle 18.30, la mostra di mobili e arredi delle Ande organizzata dal gruppo Operazione Mato Grosso di Dro nella sala al primo piano del Casinò municipale di Arco. L’esposiz...



ARCO. Verrà inaugurata oggi, alle 18.30, la mostra di mobili e arredi delle Ande organizzata dal gruppo Operazione Mato Grosso di Dro nella sala al primo piano del Casinò municipale di Arco.

L’esposizione, patrocinata dal Comune di Arco, mette in vendita mobili e arredi realizzati uno per uno a mano in Perù dai giovani dell’associazione Artesanos don Bosco, una scuola-laboratorio fondata sulle Ande nel 1979 da padre Ugo Censi: una realtà che oggi accoglie diciannove ragazzi poveri per educarli a crescere con l’amore per la propria terra e per i più poveri, e per insegnare loro l’arte del legno, della scultura, delle vetrate artistiche e della tessitura. Ragazzi che, a loro volta, possono entrare a far parte dell’associazione, e divenire educatori dei giovani locali.

La mostra rimarrà aperta fino al 15 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21, sabato e festivi dalle 10 alle 21 e il ricavato della vendita tornerà interamente alla missione, per aiutare i giovani che li hanno realizzati con tanto impegno e dedizione, e per sostenere i bisogni della gente più povera. (s.bass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano