Lo «Street food festival» ha preso i turisti per la gola

Arco. Venerdì e ieri di fuoco per l’Arco Street Food Festival che AssoCentro e Vitamina C hanno portato per la seconda volta in viale delle Palme ad Arco. Oggi il programma continua con la stessa...



Arco. Venerdì e ieri di fuoco per l’Arco Street Food Festival che AssoCentro e Vitamina C hanno portato per la seconda volta in viale delle Palme ad Arco. Oggi il programma continua con la stessa energia e le previsioni fanno attendere una chiusura ad alto ritmo. Il format inaugurato lo scorso anno si è confermato vincente con un aumento delle presenze fin dalla serata di venerdì dove in breve tempo dall’apertura del viale e dall’accensione delle griglie migliaia di persone tra turisti e locali si sono riversate ad assaporare le prelibatezze culinarie delle tradizioni regionali italiane, europee e asiatiche. Uno street food che ha saputo accontentare grandi e bambini, con un’area dedicata a loro e alle mamme con fasciatoio, scalda biberon e seggiolone, oltre che con l'intrattenimento di alcuni animatori. Un viale delle Palme ad alta densità tra profumi e gusti variegati allietato da musica live e da tanto divertimento e convivialità. Manifestazione che ha reso soddisfatti i gestori dei 12 food truck contenti ed entusiasti di essere tornati nella cornice del Garda Trentino e più precisamente nella città di Arco. Per AssoCentro un nuovo successo che conferma l’impegno e la dedizione di tutto lo staff e che rende orgoglioso e fiducioso il presidente Andrea Cobbe. «Questa manifestazione si conferma un successo organizzativo e di pubblico - dichiara Cobbe -. La risposta della gente a questo evento è stata fantastica. Migliaia di persone si sono riversate in città per scoprire le numerose prelibatezze proposte. Tanti anche i turisti presenti. Abbiamo offerto una proposta alternativa per far passare una serata diversa alle persone, questo era anche il nostro obiettivo. Tutto questo dimostra come le collaborazioni con altre associazioni sono e saranno il futuro sul quale investire. Gli obiettivi che ci eravamo prefissati - conclude Cobbe - sono stati raggiunti. Siamo soddisfatti». Dopo il boom di venerdì, giornata inaugurale, anche la serata del sabato ha superato le aspettative con tantissimi visitatori.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»